Milan-Donnarumma, rinnovo fino al 2019: Raiola in arrivo

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma è pronto a rinnovare il suo contratto con il Milan fino al 2019. La Gazzetta dello Sport rivela che Mino Raiola è in arrivo a Milano per chiudere l’operazione.

L’accordo attuale scade nel 2018 e verrà prolungato di un anno. Essendo ancora minorenne, Gigio può firmare solo dei triennali e dunque dal 2016 può rinnovare solo fino al 2019. Solo quando sarà maggiorenne, a febbraio 2017, potrà siglare un contratto più lungo. Il club di via Aldo Rossi allora lo blinderà con un quinquennale.

Donnarumma si vedrà aumentare notevolmente lo stipendio. Ora percepisce 250 mila euro netti annui. Andrà a guadagnare una cifra che oscilla tra il milione e il milione e mezzo di euro all’anno. Una buona somma per un ragazzo di appena 17 anni.

Il talentuoso portiere rossonero è uno dei punti fermi della squadra di Vincenzo Montella. Lanciato titolare da Sinisa Mihajlovic quando aveva appena 16 anni, non ha più perso il posto. Subito ha dimostrato grandi qualità nel suo ruolo, oltre ad una spiccata personalità. Uno degli elementi dai quali il Milan deve ripartire. Sulle sue tracce ci sono già club importanti, ma per adesso Gigio non si muove. I tifosi sperano che possa diventare una bandiera, stesso auspicio fatto da Silvio Berlusconi.

https://www.youtube.com/watch?v=TFOiUwW_3RI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy