‘London Calling’: su Bacca si fionda anche l’Arsenal

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il noto gruppo musicale ribelle dei ‘Clash’ cantava London Calling, pezzo di protesta sociale in un periodo davvero durissimo per la storia britannica soprattutto nei ceti meno abbienti. Oggi la chiamata da Londra la sta ricevendo, con tutt’altre lusinghe, Carlos Bacca, attaccante del Milan che ormai ha più di un piede fuori dal centro sportivo del club.

Il colombiano ancora deve rientrare dalle ferie post-Coppa America, ma rischia seriamente di non presentarsi affatto al ritiro del Milan per la prossima stagione. Il suo destino è altrove, i rossoneri sono convinti di non voler puntare sull’ex Siviglia bensì di utilizzarlo come pedina sacrificabile dalla quale ottenere almeno 30 milioni di euro da reinvestire su altri obiettivi concreti.

Calciomercato Milan: per Bacca oltre al West Ham spunta l’Arsenal

La chiamata principale da Londra, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, arriva dal West Ham, che sembra ai dettagli per concludere l’affare con il Milan. Bacca entro lunedì darà una risposta agli Hammers, squadra che però non parteciperà alla prossima Champions League e il desiderio dell’attaccante è quello di lasciare Milano per andare a disputare la ambita competizione per club europea. I londinesi hanno alzato la proposta contrattuale, fino a 4,2 milioni netti a stagione e sono ottimisti.

Ma occhio all’inserimento di un altro club di Londra, l’Arsenal, alla ricerca di una punta di ruolo da alternare ad Olivier Giroud. Piace il profilo di Bacca, centravanti velocissimo con un fiuto del gol davvero devastante, anche se servirà pareggiare l’offerta da 30 milioni dei rivali cittadini. Un derby tutto inglese non potrebbe far altro che soddisfare il Milan che spererebbe a quel punto in un’asta al rialzo per Bacca. Da non sottovalutare però le posizioni di Atletico Madrid, destinazione più gradita in assoluto dal colombiano, e del Napoli che in caso di addio di Gonzalo Higuain potrebbe virare su Bacca stesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy