Milan, per Musacchio servono due condizioni

Felipe Caicedo Mateo Musacchio
Felipe Caicedo e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella ha individuato in Mateo Musacchio il profilo ideale per costruire la difesa del Milan. Si tratta di un calciatore ancora relativamente giovane (26 anni) ma con già una buona esperienza alle spalle: peculiarità fondamentali per affiancare un ragazzo dalle belle speranze come Alessio Romagnoli, che ha bisogno di una spalla forte per rendere al meglio. Secondo le ultime indiscrezioni, Adriano Galliani sarebbe in Spagna, precisamente a Valencia, dove dovrebbe incontrare i dirigenti del Villarreal per trovare un accordo. L’ad rossonero deve accelerare i tempi, anche perché ci sono altri club su di lui, fra cui la Roma. Ma l’arrivo del centrale argentino dipende da due fattori.

Come riportato da Carlo Pellegatti a Sportmediaset, i rossoneri, al momento, non hanno a disposizione la cifra proposta al Villarreal (si parla di circa 25 milioni); per chiudere l’operazione, quindi, Galliani dovrà attende la cessione di Carlos Bacca al West Ham, oppure la firma sull’accordo preliminare con i cinesi, che dovrebbe dare il via alla campagna acquisti del club di via Aldo Rossi. Stando alle ultime voci di corridoio, la firma dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Per quanto riguarda Bacca, invece, ci sono ancora dei dubbi, anche se gli inglesi continuano ad essere fiduciosi sul buon esito della trattativa.

Il colombiano prende tempo e aspetta le prossime mosse dell’Atletico Madrid o del Siviglia (vuole giocare la Champions League). Sulla firma del preliminare, invece, non si può più fare affidamento, visti i precedenti rinvii. Ma il Milan, di tempo, non ne ha più a disposizione e anche Musacchio rischia di scappare via dalle mani. Intanto Galliani oggi incontra il Villarreal: secondo Gianluca Di Marzio, il summit è iniziato intorno alle 14.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy