Sosa si allena con il Besiktas. Ma vuole sempre il Milan

Alberto Moreno Jose Sosa
Alberto Moreno e Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei colpi in canna per il nuovo Milan resta sempre l’argentino José Ernesto Sosa, trequartista tuttofare del Besiktas reduce da una stagione pazzesca nel club turco vista la vittoria del campionato. Il talento classe ’85, con un passato un po’ altalenante anche in grandi club come Napoli, Bayern Monaco e Atletico Madrid, vuole tornare nel calcio che conta da protagonista e rispondere positivamente alla chiamata dei rossoneri.

Sosa però al momento resta bloccato dalla sua società; il Besiktas non intende svendere il calciatore, considerato un titolare e una pedina molto importante nello scacchiere tattico dei turchi. L’offerta da 4 milioni di euro presentata dal Milan non soddisfa le esigenze della società di Istanbul mentre Sosa aveva già raggiunto un accordo di massima con i rosoneri per un contratto triennale a cifre piuttosto interessanti.

Come sostiene Sky Sport da oggi Sosa tornerà ad allenarsi con il resto dei compagni ed interrompere la mini-protesta nei confronti del club che non intende liberarlo, ma la sua intenzione resta quella di andare a giocare al Milan, visto che dopo il periodo di rilancio in Turchia ha voglia di tentare un’avventura ben più stimolante in Serie A. Possibile che l’affare si sblocchi o con l’arrivo degli investimenti cinesi o con la cessione di qualche pezzo pregiato rossonero (Carlos Bacca in primis) così da poter alzare un poco l’offerta per il cartellino.

https://www.youtube.com/watch?v=nWy9BFn2PW4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy