Arbeloa-Milan: Galliani chiarisce la situazione

Adriano Galliani
Adriano Galliani (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da tempo si parla della possibilità per i rossoneri di acquistare Alvaro Arbeloa. L’esperto difensore spagnolo ha chiuso quest’anno la lunga carriera con la maglia del Real Madrid, all’età di 33 anni. Su di lui, stando alle numerose indiscrezioni trapelate soprattutto dai media spagnoli, ci sarebbe il Milan il quale lo prenderebbe a parametro zero. Vista l’emergenza attuale per quanto concerne i difensori centrali, puntare sull’esperto calciatore non sarebbe un’idea campata per aria, pur consci dell’età avanzata di Arbeloa.

Gli addii di Philippe Mexes e Alex per fine contratto e il recente infortunio di Cristian Zapata che lo terrà fuori dai campi a lungo, i centrali a disposizione di Vincenzo Montella sono davvero pochissimi. L’unico su cui fare 100% affidamento è ovviamente Alessio Romagnoli. Poi ci sarebbero Gabriel Paletta, rientrato dal prestito la scorsa stagione all’Atalanta e Rodrigo Ely. Manca dunque un centrale da affiancare al giovane Romagnoli: si era parlato di un’interesse per Musacchio, ma al momento pare che la trattativa si sia complicata.

Calciomercato Milan, affare Arbeloa: Galliani smentisce!

La stampa spagnola si era sbilanciata molto sul fatto che il Milan fosse ad un passo dall’ingaggiare Arbeloa. Addirittura secondo Elconfidencial.com, club e calciatore sarebbero ai dettagli e dunque la trattativa tra le parti sarebbe pronta a chiudersi positivamente.

Ma Adriano Galliani spiazza tutti: sarebbe infatti arrivata la secca smentita da parte dell’amministratore delegato in merito a tale operazione di calciomercato. Il calciatore, stando a quanto avrebbe riferito, non rientra nei piani del Milan. A riportarlo sono i colleghi di Gazzetta.it. Tutto inventato, pare, in merito all’accostamento di Arbeloa ai colori rossoneri. Un’ulteriore conferma di come troppo spesso in questo calciomercato i media sparino sentenze senza avere fonti certe.

L’a.d. rossonero è comunque alla ricerca di almeno un difensore centrale di spessore: urge assolutamente un rinforzo in questo reparto: si attendono ulteriori novità in merito.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy