Arbeloa ad un passo dal Milan: sarà il quarto centrale

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di chiarire le questioni societarie e di vedere le firme ufficiali sul passaggio di proprietà da Fininvest alla cordata cinese, i rossoneri continuano a lavorare sul mercato internazionale, provando a chiudere o quanto meno bloccare alcuni obiettivi che poi saranno letteralmente sbloccati nel momento in cui arriveranno i tanto attesi 100 milioni di investimento da parte dei nuovi proprietari.

Ecco perché il colpo Mateo Musacchio, per il quale Adriano Galliani è persino volato prima ad Ibiza e poi a Valencia, per il momento resta congelato, con il Milan che comunque è forte di un principio di accordo sia con l’entourage del giocatore che con il Villarreal. Ma nel frattempo l’a.d. milanista può tornare dalla Spagna non proprio con le mani vuote.

Calciomercato Milan: c’è Arbeloa, sarà il quarto centrale

Secondo quanto riportato da La Repubblica il Milan potrebbe nel frattempo chiudere per un colpo a costo zero, un calciatore d’esperienza attualmente senza contratto che ha però un curriculum calcistico di tutto rispetto. Alvaro Arbeloa, difensore 33enne svincolatosi dal Real Madrid a giugno, può fare davvero al caso del club rossonero come già rivelato nel recente passato. E pare che il suo ingaggio sia vicinissimo vista l’esigenza del Milan di rinforzare il reparto difensivo.

Arbeloa è di natura un terzino destro, che però negli anni si è adattato a fare anche il centrale senza problemi; ecco perché il Milan vuole acquistarlo come aiuto per il pacchetto degli stopper presenti in rosa. L’ex Real e Liverpool sarà il quarto centrale, alle spalle di Alessio Romagnoli, Gabriel Paletta e dell’altro difensore che dovrà essere forzatamente acquistato per completare il reparto. Per lui pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo per una seconda stagione, ma dipenderà dalla tenuta fisica e atletica che dimostrerà. Possibile che Arbeloa sbarchi a Milanello già all’inizio della prossima settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=8QIxL4C_sdQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy