Difficoltà per Musacchio, il Milan vira su Rugani: offerta pronta

Daniele Rugani Davide Biondini
Daniele Rugani e Davide Biondini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan pensa seriamente a Daniele Rugani per rinforzare la difesa. L’obiettivo numero 1 è Mateo Musacchio, ma la trattativa con il Villarreal non si chiude.

Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, tramite il suo sito ufficiale ha comunicato che l’argentino era in cima alla lista di Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero lo voleva già ai tempi della Fiorentina. Adriano Galliani è andato in missione in Spagna, però non è stato trovato l’accordo con il club spagnolo. Il Submarino Amarillo gioca al rialzo. La clausola rescissoria del giocatore è da 50 milioni di euro e il Milan ne ha offerti 25 più 5 bonus.

Pedullà dunque spiega che la società di via Aldo Rossi ha deciso di fare una virata su Rugani. Nei prossimi giorni potrebbe essere previsto un incontro con la Juventus. L’intenzione è quella di offrire 30 milioni. Il Milan apprezza molto il talentuoso difensore centrale. Soprattutto Montella, che lo aveva chiesto a gennaio quando allenava la Sampdoria. Però non fu possibile chiudere l’affare in prestito, i bianconeri preferirono tenerselo.

Adesso la situazione a Torino è cambiata. La Juventus ha preso Mehdi Benatia dal Bayern Monaco e vuole fare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Il club rossonero pensa a Rugani per comporre una linea difensiva tutta italiana che comprenderebbe anche Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio.

L’ex Empoli sarebbe un ottimo innesto per il reparto arretrato milanista. Una proposta da 30 milioni può convincere la Juventus. Il giocatore, chiuso dall’arrivo di Benatia, sicuramente preferirebbe partire per poter giocare con continuità. A Milano sarebbe un indiscusso titolare. Montella spera che l’operazione possa concretizzarsi, anche se non sarà facile. Infatti in questo momento Galliani non dispone ancora del budget necessario per chiudere questo affare e pure altri. La cessione di Carlos Bacca, proprio per 30 milioni, e di altri esuberi diventano fondamentali. In attesa dei cinesi…

https://www.youtube.com/watch?v=8mqneLWdVO4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy