Zielinski, ecco l’offerta del Milan all’Udinese. Liverpool defilato

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPiotr Zielinski è un obiettivo concreto del Milan per rinforzare il centrocampo. Le qualità tecniche del giovane polacco sono ritenute ideali per la linea mediana di Vincenzo Montella.

Nel 4-3-3 rossonero ricoprirebbe il ruolo di mezzala. Nonostante i soli 22 anni, il giocatore possiede buona personalità e potrebbe reggere le pressioni che derivano dall’indossare una maglia pesante come quella milanista. Ovviamente avrebbe bisogno di tempo per inserirsi in squadra e pertanto servirebbe un po’ di pazienza. Anche se se sappiamo che in piazze come Milano c’è sempre poca voglia di pazientare. Soprattutto dopo tre stagioni fallimentari senza qualificazione alle coppe europee.

Calciomercato Milan, Zielinksi: c’è la proposta di Galliani

Zielinski è un talento molto ambito. Oltre al Milan, anche Liverpool e Napoli sono sul giocatore. Ieri il suo agente, Bartolomej Bolek, ha rivelato che la scelta sulla squadra futura è già stata presa. Però non si è sbilanciato nel dire il nome della preferita. La cosa cerca è che il centrocampista classe 1994, dopo le due buone stagioni in prestito all’Empoli, lascerà Udine.

La Gazzetta dello Sport oggi rivela che il procuratore di Zielinski, da ieri a Milano, ha incontrato Giampaolo Pozzo. Al patron bianconero ha illustrato le offerte che sono arrivate per il suo assistito. Quella di Adriano Galliani è da 15 milioni di euro più bonus. Nei prossimi giorni il manager potrebbe essere contattato proprio dall’amministratore delegato del Milan. Intanto il portale Goal riporta che il Liverpool si sarebbe tirato indietro. La proposta dei Reds da 11 milioni di sterline, bonus inclusi, è stata respinta.

La difficoltà in questo momento per i rossoneri è quella di poter, però, chiudere le trattative. Infatti manca il denaro sufficiente per acquistare calciatori. Dei discorsi con club e agenti vengono intavolati, però si chiedere sempre di pazientare. Galliani, infatti, deve riuscire a vendere gli esuberi per disporre dei soldi utili al mercato in entrata. L’altra pista per velocizzare le operazioni è chiudere la negoziazione inerente la vendita del club ai cinesi. La firma sul contratto preliminare dovrebbe avvenire la prossima settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=C3kaAqByxe4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy