Milan ai cinesi: le ragioni del rinvio delle firme

Bandiera Cina
(©Getty Images)

MILAN NEWS – La chiusura della trattativa, con tanto di firme, tra Fininvest e la cordata cinese avrebbe dovuto avvenire ieri. Infatti era il 15 luglio la scadenza fissata per firmare il contratto preliminare di vendita.

Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, tramite il suo blog The Insider ha spiegato la situazione. Ci sono stati dei rinvii, ma quali sono i motivi? Pare che ci sia una serie di allegati del contratto da definire. Inoltre i gruppo cinesi, alcuni a partecipazione statale, necessitano di autorizzazioni precise dal Governo. Sembra che stiano arrivando in questi giorni.

Inoltre l’agenda degli impegni delle parti protagoniste di questo affare non si sarebbero incrociate. Sal Galatioto ed esponenti del consorzio cinese devono trovare la data giusta per ritrovarsi e chiudere l’operazione Milan con Fininvest. Tutto rinviato alla prossima settimana per il gran finale. Secondo Festa i continui ritardi non sono un bel segnale, così come il mistero che continua ad esserci sull’identità degli investitori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy