Milan, Bonaventura sceglie il 5. Luiz Adriano lascia la 9

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

MILAN NEWS – Qualche cambiamento all’interno della rosa del ‘vecchio’ Milan è avvenuto a livello di maglie e numeri, come ricorda oggi la Gazzetta dello Sport. Il valore numerico indossato dai calciatori rossoneri sulle proprie spalle è sempre stato simbolicamente molto alto, non a caso il club ha deciso di ritirare ben due maglie storiche, la numero 3 di Paolo Maldini e la numero 6 di Franco Baresi, i due capitani e bandiere più longeve della storia milanista.

Intanto arrivano alcuni cambi di maglia molto interessanti per gli appassionati di cabala e numerologia. Giacomo Bonaventura ad esempio, che ha sempre indossato il numero 28 nelle due stagioni passate con il Milan, sceglie di prendere il più classico 5, appartenuto fino a qualche mese fa a Philippe Mexes, ed in passato anche a giocatori importanti come Alessandro Costacurta o Fernando Redondo.

Cambio anche per Luiz Adriano, che abbandona il pesante numero 9, quello dei bomber veri, preferendo un neutrale 87, l’anno della sua nascita, lasciando libera la storica maglia per un possibile futuro innesto in attacco. Anche M’Baye Niang trasferisce il suo numero 19 e passa all’11 che fu di gente come Daniele Massaro o Zlatan Ibrahimovic. In bilico anche la numero 10 di Keisuke Honda, che potrebbe essere lasciata libera su richiesta della società stessa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy