Chelsea, Conte toglie Cuadrado dal mercato: addio Milan?

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il tempo passa e Adriano Galliani è ancora bloccato nelle trattative. Prima la firma preliminare, poi la mancata cessione di Bacca, il tutto condito da un’immobilismo che nuoce alla squadra e fa dannare i tifosi. Intanto Marko Pjaca, talento che avrebbe dato nuova linfa ad una squadra povera di qualità e brio, ha scelto la Juventus.

L’alternativa all’esterno croato, a detta di molti, sembrava poter essere Juan Cuadrado. Anche lui nel mirino della Juve, ma Antonio Conte non era affatto disposto a privarsene per concederlo ancora un altro anno alla sua ex squadra. Alla luce di questo poteva inserirsi il Milan, ma pare che il tecnico non sia affatto intenzionato a cederlo. Anzi, il suo obiettivo è puntare appieno sul colombiano per la prossima stagione con il Chelsea.

Calciomercato Milan, Conte blinda Cuadrado!

Ieri c’è stata la prima uscita stagionale anche per i Blues di mister Conte, perdenti 2-0 contro il Rapid Vienna. Intervistato nel post-partita, ha così parlato dell’importanza di Cuadrado: “Resterà con noi! Lo sto aspettando, tornerà presto (attualmente è in vacanza visti gli impegni con la Colombia in Coppa America, ndr). Sono contento di poter contare su di lui. Lo volevo già ai tempi della Juve, e ora potrò averlo a disposizione”.

Chiuse, almeno a parole, le possibilità di una sua cessione. Sarà uno dei calciatori sul quale Conte punterà maggiormente per la risalita del club inglese, lo scorso anno classificatosi decimo con appena 50 punti raccolti.

Il Milan dovrà virare verso altri obiettivi. Se Vincenzo Montella vorrà puntare sul 4-3-3, come successo nella prima uscita stagionale di ieri contro il Bordeaux, allora servirà almeno un altro esterno. Attualmente possono ricoprire quel ruolo Suso, Niang, Bonaventura e Menez: quest’ultimo tra l’altro è già da tempo sul mercato. Inoltre sia Bonaventura che Niang possono ricoprire altri ruoli: il primo da interno di centrocampo e il secondo da prima punta; e secondo il mister potrebbero rendere al meglio proprio in queste posizioni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy