Milan, Montella vuole Zielinski: ma la trattativa è bloccata

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri sera è andata in scena la prima amichevole del Milan di Vincenzo Montella. I rossoneri si sono imposti per 2-1 contro il Bordeaux: entrambi i gol portano la firma di Suso, che si è fatto notare dal tecnico con la speranza di rimanere in rosa e giocarsi le sue carte.

La seconda rete dello spagnolo è stata scaturita da un’ottima azione solitaria di Giacomo Bonaventura, utilizzato dal nuovo allenatore da mezzala sinistra nel 4-3-3 per tutto il primo tempo. Prestazione tutto sommato positiva, nonostante qualche inevitabile errore tecnico causato dalla poca lucidità. Il tecnico, comunque, non sembra essere convinto e spinge per avere Piotr Zielinski.

Calciomercato Milan, c’è l’accordo con l’Udinese per Zielinski

Come sottolinea calciomercato.com, Montella continua a pensare che Bonaventura possa esprimersi meglio nel ruolo di trequartista o da esterno sinistro. Come mezzala, invece, fa un po’ di fatica nel dare equilibrio alla squadra e a mantenere sempre la posizione. L’ex allenatore della Sampdoria vorrebbe uno alla Borja Valero, che possa mettere a disposizione sì la qualità ma anche la quantità. Ma lo spagnolo è inarrivabile: recentemente ha infatti rivelato di voler chiudere la carriera in viola e di non aver mai sentito Montella in queste ultime settimane.

Montella ha però già l’alternativa e si chiama Zielinski dell’Udinese, che si è messo in luce nell’ultima annata all’Empoli. Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’accordo fra Adriano Galliani e Giampaolo Pozzo c’è da tempo ed è stato confermato anche nell’incontro a Ibiza. Il problema, come anche con Mateo Musacchio, è la mancata cessione di Carlos Bacca al West Ham: senza l’addio del colombiano, l’ad non ha a disposizione il tesoretto per chiudere l’operazione con i friulani. L’ex Siviglia, comunque, ha tante offerte, fra cui quella dell’Atletico Madrid. Il Milan spera che si possa risolvere presto questa situazione per iniziare a comprare qualcuno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy