Milan, Musacchio ha detto sì. Ora servono i soldi: la situazione

Lionel Messi e Mateo Pablo Musacchio
Lionel Messi vs Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è a caccia di un difensore centrale di qualità ed esperienza da affiancare ad Alessio Romagnoli. L’infortunio di Cristian Zapata, che lo terrà fuori per parecchi mesi, ha costretto la società ad accelerare i tempi. Al momento a disposizione del mister, oltre all’inamovibile Romagnoli, ci sono Gabriel Paletta e i due giovani Rodrigo Ely e Jherson Vergara: questi ultimi due potrebbero partire in prestito per fare esperienza e giocare con maggiore continuità. Alla luce di questo è chiaro come sia di assoluta importanza trovare un rinforzo importante in sede di mercato.

Adriano Galliani ha da tempo messo nel mirino Mateo Musacchio, centrale del Villareal. Compirà 26 anni il prossimo agosto, e in molti lo considerano un giocatore molto affidabile tecnicamente. Qualche dubbio resta sulle sue condizioni fisiche, visto che ha saltato gran parte della scorsa stagione per un infortunio prima al perone, poi alla coscia.

Calciomercato Milan, Musacchio: c’è il si del giocatore

Galliani è in vacanza a Ibiza, dove ha più volte incontrato agente del calciatore e soprattutto il Villareal per trattare la cessione di Musacchio. La richiesta del club è di 50 milioni di euro, ovvero la clausola di rescissione fissata tempo fa. La richiesta del Milan è parecchio inferiore e si aggirerebbe, stando alle indiscrezioni, sui 20 milioni di euro più eventuali 5 di bonus. Una cifra parecchio esorbitante per il calciatore, che negli anni ha si dimostrato buona affidabilità in campo, ma nemmeno di essere Thiago Silva, tanto per fare il nome del miglior difensore al mondo.

Al di là delle questioni economiche tra i due club, Musacchio – riporta Sky Sport 24 – pare abbia già dato la disponibilità a vestire la maglia rossonera. Cosa che nell’ultimo periodo non è da sottovalutare, visto il rifiuto di Marko Pjaca ad esempio. Al momento però per l’a.d. rossonero non è possibile ratificare l’accordo, qualora ci fosse già, perché si attende la firma preliminare d’accordo per la cessione del Milan ai cinesi. Tanti i rinvii, ma il tutto dovrebbe avvenire entro e non oltre il mese di luglio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy