Milan, il Torino aspetta per Kucka: l’alternativa è Poli

Andrea Poli
Simone Branca e Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Torino non perde di vista l’obiettivo numero uno per il centrocampo: Juraj Kucka. Nonostante la recente smentita di Urbano Cairo, Sinisa Mihajlovic lo vorrebbe fortemente con sé in questa sua nuova avventura in granata. L’allenatore serbo, al Milan, ha saputo sfruttare lo slovacco nel miglior modo possibile, rendendolo in pochissimo tempo una pedina fondamentale dello scacchiere tattico. Ora, con Vincenzo Montella in panchina, il futuro dell’ex Genoa è completamente in bilico. Attualmente è in vacanza, dopo aver preso parte ad Euro 2016; al suo ritorno, dovrà chiarire la situazione insieme alla società. Il Torino resta alla finestra e attende, ma nel frattempo pensa anche ad un’alternativa: Andrea Poli.

Calciomercato Milan: Torino, 5 milioni per Poli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Torino, per adesso, è costretto ad una posizione di attesa. Montella, infatti, prima di dare il via libera alla cessione di Kucka, vuole rifletterci bene; e, per farlo, ha bisogno di averlo a disposizione per qualche allenamento. Il calciatore, nei prossimi giorni, rientrerà a Milanello dopo le vacanze. Situazione simile anche per Poli, altro obiettivo granata nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la trattativa per lo slovacco. Ma anche l’ex Sampdoria, però, è sotto la stretta osservazione del nuovo allenatore, che ieri lo ha schierato da titolare nel 4-3-3 utilizzato contro il Bordeaux.

Il contratto di Poli con il Milan è in scadenza nel 2017: ecco perché Adriano Galliani potrebbe accettare un’offerta intorno ai 5 milioni di euro. Per il centrocampista, invece, sarebbe pronto un contratto da un milione netto a stagione. Ma in una visione strettamente tattica, Mihajlovic preferirebbe di gran lunga Kucka, nonostante stimi molto Poli: lo slovacco, infatti, garantirebbe corsa e muscoli in una mediana, quella del Torino, con giù due elementi “leggeri” come Daniele Baselli e Marco Benassi. Anche l’ex Genoa costa più o meno 5 milioni (e il Milan realizzerebbe una plusvalenza), ma il problema è legato all’ingaggio – attualmente sui 1,5 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy