Villarreal vicino a Rojo: via libera per Musacchio al Milan?

zapata rojo
Cristian Zapata e Marcos Rojo (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si parla da ormai molto tempo del possibile arrivo al Milan di Mateo Musacchio, primo obiettivo della lista di Vincenzo Montella per rinforzare la difesa. Adriano Galliani ci sta lavorando ormai da molto tempo e ha più volte incontrato il Villarreal per trovare un accordo.

L’argentino è considerato dai rossoneri il profilo ideale per affiancare Alessio Romagnoli: relativamente giovane (26 anni) ma con già una buona esperienza internazionale. Inoltre, il centrale è dotato di buone qualità tecniche; ed è questo il motivo principale per cui il nuovo allenatore lo vuole fortemente, visto che la sua idea di calcio prevede tanto possesso palla fin dalle retrovie.

Calciomercato Milan, Villarreal punta Rojo

Intanto dalla Spagna, come riportato da Marca, arriva un segnale molto forte sulla possibile cessione di Musacchio da parte del Villarreal. Il sottomarino giallo, infatti, starebbe trattando con il Manchester United per Marcos Rojo, difensore argentino in grado di ricoprire tutti i ruoli della difesa. Il calciatore è considerato cedibile per José Mourinho, che ha bisogno di fare cassa dopo aver speso tanti soldi per tre acquisti e per finanziare, forse, quello di Paul Pogba della Juventus. Potrebbe essere il secondo affare sull’asse Villarreal-United dopo quello di Eric Bailly, che ha fatto il percorso opposto a quello che invece potrebbe fare Rojo.

E’ probabile che il Villarreal stia pensando di fare questo acquisto proprio per sostituire Musacchio, che è una pedina cardine dello scacchiere nonostante i tanti infortuni dell’ultimo periodo. Il Milan ha però le mani legate: senza la cessione di Carlos Bacca non possono esserci nuovi acquisti, visti che i soldi cinesi entreranno nelle casse rossonere solo da settembre in poi. Il colombiano per ora ha detto no al West Ham, ma c’è l’Atletico Madrid alla finestra. Intanto il Villarrreal si cautela, questo potrebbe essere un segnale inequivocabile per il futuro dell’argentino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy