Ufficiale: Agazzi si trasferisce dal Milan al Cesena

Michael Agazzi
Michael Agazzi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMichael Agazzi non è più un portiere del Milan ufficialmente. Il Cesena ha reso noto di averlo acquistato a titolo definitivo.

Questo il comunicato ufficiale del club romagnolo: “A.C. Cesena comunica che in data odierna è stata raggiunta l’intesa con l’A.C. Milan per il passaggio a titolo definitivo del portiere classe ‘84 Michael Agazzi. L’estremo difensore ha già raggiunto i compagni di squadra nel ritiro di Acquapartita e questo pomeriggio svolgerà il suo primo allenamento con la maglia bianconera“.

Agazzi riparte quindi dalla Serie B. Aveva ancora un anno di contratto con il Milan, però non rientrava nel progetto di Vincenzo Montella. In Serie A si erano fatti avanti Palermo e Crotone, ma solo il Cesena gli ha garantito un posto da titolare. Saggia la sua decisione di scendere di categoria e rimettersi in gioco. Già l’anno scorso aveva militato nella Championship, la serie cadetta inglese, conquistando la promozione con il Middlesbrough. L’ex Cagliari non fu protagonista però. Infatti non collezionò neppure una presenza ufficiale. Esperienza da dimenticare, come la prima stagione trascorsa in rossonero. Dunque per il 32enne portiere adesso era d’obbligo trovare una squadra in cui giocare con continuità. L’ha trovata, il Cesena, e ora spera di rilanciarsi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy