Bonato (ds Udinese): “Raggiunti accordi per Zielinski”

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPiotr Zielinski continua ad essere indicato tra gli obiettivi di mercato del Milan. Adriano Galliani ha già parlato sia con l’Udinese che con l’agente del giocatore. Molti hanno parlato di accordo raggiunto, però il problema dei rossoneri è il denaro.

Infatti le mancate cessioni, su tutte quella di Carlos Bacca, e il rinvio della firma coi cinesi per la vendita del club bloccano tutto. Ciò rischia di far perdere al club degli obiettivi. Servirebbe un’accelerata al più presto. Vincenzo Montella ha bisogno di rinforzi, soprattutto in difesa e a centrocampo. Per la linea mediana è il già citato Zielinski il calciatore su cui si è deciso di puntare.

Calciomercato Milan, Bonato: “Su Zielinski tante squadre”

Nereo Bonato, direttore sportivo dell’Udinese, a Tuttomercatoweb.com ha spiegato qual è la situazione. Queste le sue parole: “Il giocatore è appetito da tante squadre, in alcuni casi s’era anche giunti a un pieno accordo, ma tutto è in evoluzione. Nei prossimi giorni capiremo“.

Oltre al Milan, anche Liverpool e Napoli si sono fatti avanti per Zielinski. Queste tre sono state segnalate come le pretendenti maggiori, però non è escluso che ne emergano altre a sorpresa. Il club rossonero, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe un accordo con l’Udinese da circa 15 milioni di euro. Però i già citati problemi non consentono di chiudere l’operazione. E adesso bisogna vedere quando si potrà farlo e se nel mentre il polacco verrà ‘scippato’ da un’altra società.

Zielinski è reduce da due buone stagioni in prestito all’Empoli. Al termine dell’ultima è tornato all’Udinese, proprietaria del cartellino. I friulani sanno di non poterlo trattenere e allora cercano di ricavare il più possibile. Il Milan spera di mettere le mani su questo talentuoso centrocampista. Ha le qualità e i margini di miglioramento per diventare un giocatore importante. Ovviamente, essendo giovane, andrebbe inserito in un contesto adatto alla sua crescita e aspettato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy