Milan, addio Diego Lopez e Agazzi: monte ingaggi alleggerito

Diego Lopez
Diego Lopez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è riuscito a sbloccare due cessioni. Il quotidiano Tuttosport scrive oggi che si tratta di quelle riguardanti Diego Lopez e Michael Agazzi.

Il 34enne spagnolo approderà al Chelsea. Antonio Conte lo vuole come vice di Thibaut Courtois. Le parti sono ormai d’accordo per chiudere l’operazione. I Blues, però, devono prima liberarsi di Asmir Begovic. Sul bosniaco ha messo gli occhi l’Everton. Una volta chiusa la vendita dell’ex Stoke City, dovrebbe essere annunciato l’ingaggio di Diego Lopez. Comunque non si esclude che, fiducioso sulla riuscita vendita di Begovic, il club londinesi comunichi già prima di aver preso l’ex Real Madrid.

Per quanto riguarda Agazzi, è fatta per il suo passaggio al Cesena. Dopo due stagioni anonime, la prima al Milan e l’altra in prestito al Middlesbrough, il 32enne riparte dalla Serie B. In Serie A lo cercava anche il Palermo, oltre al Crotone. Però l’ex Cagliari ha preferito andare in Emilia Romagna, dove può essere titolare.

Con l’addio di Diego Lopez e Agazzi il Milan non incasserà denaro, ma alleggerirà il monte stipendi. Lo spagnolo ha un contratto da circa 2,5 milioni di euro annui netti fino al 2018. Dunque ci sarà un risparmio significativo su un portiere non più considerato come n.1 dopo l’esplosione di Gianluigi Donnarumma. Agazzi, invece, ha un accordo fino al 2017 da circa 700 mila euro all’anno. Dunque è prossimo alla scadenza e non è un problema regalare il suo cartellino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy