Musacchio, manca l’accordo fra Milan e Villarreal: il punto

Marc ter Stegen Mateo Musacchio
Marc ter Stegen e Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ormai chiaro che Mateo Musacchio è il primo obiettivo del Milan per rinforzare la difesa. Adriano Galliani è in costante contatto con il Villarreal per trovare un accordo, mentre con il calciatore e il suo agente dovrebbe esserci già un’intesa di massima. La trattativa con gli spagnoli continua, ma il problema principale è legato alla questione soldi: l’ad rossonero non ha la disponibilità economica adatta per chiudere l’affare. Si sperava nella cessione di Carlos Bacca per finanziare l’acquisto dell’argentino, ma il trasferimento del colombiano al West Ham è più complicato del previsto. Intanto proseguono le telefonate sull’asse Milan-Villarreal.

Calciomercato Milan: Musacchio, il Villarreal chiede 30 milioni

Come riportato da Mundo Deportivo, i contatti fra Galliani e i dirigenti spagnoli sono continui, ma al momento non c’è ancora l’accordo economico. L’offerta del Milan si aggira intorno ai 25 milioni, mentre il sottomarino giallo ne chiede almeno 30. La distanza fra domanda e offerta, in ogni caso, non è così alta e si ha la netta sensazione che si possa trovare comunque un punto d’incontro, con la speranza che questa intesa possa essere raggiunta il prima possibile. Musacchio è il profilo idea, secondo Vincenzo Montella e la dirigenza rossonera, per affiancare Alessio Romagnoli.

Ancora relativamente giovane ma con una buona esperienza nazionale ed internazionale: l’ex River Plate è da tempo considerato un ottimo difensore, ma non è mai riuscito a compiere il grande salto. Nell’ultima annata ha avuto anche molti problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dai campi per molto tempo. Ora sta aspettando l’occasione giusta per rilanciarsi e affrontare così un’avventura diversa: il Milan può essere la soluzione ideale per lui, e infatti ha già dato il via libera per il trasferimento. Ma serve l’accordo con il Villarreal e, soprattutto, un tesoretto da investire.

https://www.youtube.com/watch?v=lBoBj_BqP3s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy