Montella: “Milan da completare. Bacca? Vuole la Champions”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella in mattinata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare un resoconto sulla situazione del Milan.

Queste le sue prime parole: “Stiamo lavorando bene, bisogna fare ancora molto. Sono molto contento in questa fase, per l’approccio dei ragazzi e per la voglia di riscatto che hanno. La maggior parte ha espresso meno del loro potenziale e dunque bisogna migliorare”.

Montella è stato ingaggiato dal club per la sua bravura nel far giocare le squadre. Infatti il tecnico campano punta molto sul possesso palle e le verticalizzazioni. Lui conferma questa filosofia: “Per vincere le partite è necessario possedere il controllo del gioco e giocare bene. Dobbiamo costruire un gioco, avere delle idee. Poi dentro c’è la qualità dei giocatori, il mercato e tutti gli altri aspetti. Qui al Milan sono sempre stati abituati a vincere. Anche se ovviamente le ultime stagioni sono state negative. Non siamo in credito con i tifosi, è il contrario. Starà a noi farli nuovamente innamorare“.

Successivamente il mister parla di calciomercato: “La squadra va completata, ne siamo consapevoli e abbiamo le idee chiare. Ovviamente sceglie la società i giocatori secondo quello che è il mercato e le disponibilità economiche”. Uno di quelli che potrebbe lasciare Milanello è Carlos Bacca: “E’ un grande giocatore. Garantisce molti gol, è difficile rinunciare a lui. Si tratta di valutazioni che fa la società insieme al giocatore, che ha l’aspirazione di giocare la Champions“.

Tra coloro che sembrano piacere molto a Montella c’è M’Baye Niang: “Mi incuriosisce, ha caratteristiche da calcio moderno. Adesso deve esprimere il suo potenziale, l’età è dalla sua parte. Ha l’occasione per dimostrare di poter diventare un campione“.

Infine l’allenatore rossonero esprime il suo pensiero sul futuro societario. C’è in corso una trattativa tra Fininvest e un gruppo cinese, però lui non si sbilancia: “Il Milan senza Berlusconi sarebbe un paradosso. Non ho immaginato cosa succederà nel futuro, vedremo. Per adesso la mia testa è concentrata sul presente“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy