Montella: “Milan, possiamo fare di più. Credo in Bertolacci”

Vincenza Montella
Vincenza Montella (foto acmilan.com)

MILAN NEWSVincenzo Montella ha rilasciato una bella intervista stamattina ai microfoni di Sky Sport. Ma il nuovo allenatore del Milan si è concesso anche ai microfoni del canale tematico rossonero. In merito a questi primi giorni di lavoro (culminati con la vittoria in amichevole contro il Bordeaux), l’ex Fiorentina ha così parlato: “Molto bene, mi è piaciuto l’approccio all’allenamento dei calciatori. Presenza costante del pallone? Ogni allenatore crede nella propria metodologia. Secondo me la palla è indispensabile, l’importante è misurare il carico di lavoro e abbiamo tutto quello che serve per farlo“.

In questi anni, il Milan ha cambiato tanti allenatori, ma senza ottenere risultati importanti. Montella sottolinea: “I calciatori devono responsabilizzarsi e capire cosa rappresenta questa maglia. Non può mica essere sempre colpa degli allenatori, loro possono fare qualcosa di più rispetto a quanto fatto finora“.

E ora i singoli. Gianluigi Donnarumma è uno degli indiscutibili del suo Milan: “Ha dimostrato grandi cose l’anno scorso, tra l’altro è giovanissimo, ha l’età di mio figlio“. Il tecnico crede in Andrea Bertolacci: “Sta lavorando bene.. La scorsa stagione è stata difficile per lui, secondo me anche per il suo costo. Comunque in quest’anno si è ambientato, sono sicuro che potrà esprimersi al meglio“. Infine, un commento sull’ultimo arrivato, Gianluca Lapadula:  “Sulla carta è adattabile al mio stile di gioco. Ha talento e voglia, il salto dalla B alla A è molto grande, ma lui ha la personalità per stare a questi livelli. Ma qui ancora non l’ho visto con le scarpe da calcio…“.

Montella sa benissimo che c’è tanta pressione intorno al Milan. I tifosi vengono da annate deludenti e non hanno più voglia di soffrire: “Sono abituati a vincere ogni anno, un ciclo negativo ci può stare. Speriamo che le nostre prestazioni in questo pre-campionato possano convincerli a farli venire allo stadio. Dipende comunque da noi“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy