Milan, Mauri infortunato: addio tournée e cessione bloccata

José Mauri
José Mauri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella giornata di ieri è arrivata un’altra brutta notizia dall’infermeria per Vincenzo Montella e il Milan. Dopo Cristian Zapata (già operato), si è fermato per infortunio anche José Mauri. Per lui una lesione al retto muscolare della coscia sinistra, si prevede uno stop di almeno due settimane.

Una brutta tegola per un calciatore che era anche al centro di diverse trattative di calciomercato. L’ex Parma, infatti, piace a molti club di Serie A, che lo vorrebbero in prestito. L’infortunio ha un po’ bloccato la situazione dell’italo-argentino, che ora sta lavorando per recuperare il prima possibile. Ma intanto le squadre continuano a farsi avanti per lui.

Calciomercato Milan, Mauri k.o: per ora non parte

Mauri, a causa di questo stop, non farà parte della spedizione americana. La squadra partirà per gli USA fra tre giorni per partecipare all’International Champions Cup, che terminerà proprio nel periodo in cui l’ex centrocampista del Parma dovrebbe smaltire l’infortunio. Come riporta Calciomercato.com, anche il mercato per lui è ora bloccato. Si sono interessate Atalanta, Bologna e Pescara, ma al momento il trasferimento passa in secondo piano. Il discorso, infatti, verrà affrontare in seguito, probabilmente dopo il recupero completo. Il classe 1996 può lasciare il Milan ma in prestito, visto che la società di via Aldo Rossi lo tiene molto in considerazione.

Già nella scorsa stagione si era parlato di un trasferimento a titolo temporaneo. Però poi, nonostante le molteplici voci, non si è mai concretizzata alcuna operazione. Per l’italo-argentino non è stata una buona annata. Tante panchine con Sinisa Mihajlovic e dunque tante difficoltà nel dimostrare il suo valore. Con Cristian Brocchi ha rivisto il campo, però adesso tocca a mister Montella valutare. L’infortunio non ci voleva. La tournée statunitense era una buona vetrina per lui. Adesso Josè deve pensare a guarire e poi tornare a lavorare con impegno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy