Milan: niente soldi, niente rinforzi. Serve una scossa

Silvio Berlusconi Adriano Galliani
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’attesa che qualcosa in ambito societario si muova, Adriano Galliani è completamente bloccato per quanto riguarda possibili nuovi acquisti. L’unica operazione conclusa, rinnovi a parte, è stata quella di Gianluca Lapadula, preso dal Pescara grazie ai soldi della cessione di Stephan El Shaarawy. L’a.d. è stato, ed è tuttora, a lavoro per imbastire nuovi affari, ma si trova con le mani legati visto che né Fininvest né i potenziali futuri proprietari del Milan, vogliono sborsare i soldi necessari per finanziare nuove operazioni.

Succede dunque che ai rossoneri vengono accostati una miriade di calciatori, alcuni dei quali anche inventati dai media, e ovviamente per chiudere operazioni sulla carta abbastanza semplici, servono diverse, troppe settimane. E’ il caso di Mateo Musacchio ad esempio, che avrebbe già dato la sua disponibilità di vestire la maglia milanista. Simile, ma con sfaccettature più complicate, anche il caso Marko Pjaca. Se il Milan avesse pagato subito la Dinamo Zagabria, magari lo stesso giocatore si sarebbe convinto di venire a Milanello. Invece ha scelto la Juventus, storica rivale, che negli ultimi anni ha un appeal senza dubbio migliore del club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, situazione ingarbugliata: a rischio molti colpi in entrata

Se la firma preliminare con i cinesi slitterà ancora, c’è il rischio che Vincenzo Montella non benefici di alcun rinforzo importante per la squadra. Inoltre, come se non bastasse, a mettere i bastoni tra le ruote alla campagna acquisti, c’è stato anche il rifiuto di Carlos Bacca al trasferimento al West Ham. Da lì sarebbero potuti arrivare altri milioni da investire sui nuovi acquisti.

Impostazioni privacy