Milanello Live: si lavora per la tournée. Montolivo in gruppo

Allenamento Milanello (acmilan.com)
Allenamento Milanello (acmilan.com)

Sono ripresi questa mattina a Milanello gli allenamenti in vista della tournée americana in programma dal 22 Luglio al 3 Agosto

SEDUTA MATTUTINA
Squadra nuovamente in campo dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Vincenzo Montella. Ritrovo fissato negli spogliatoi alle ore 9 con inizio dell’allenamento alle 9.30. Prima parte sul campo ribassato dedicata allo stretching e al risveglio muscolare con esercizi sugli ostacoli bassi. Si è poi passati sul campo rialzato con la squadra divisa in tre gruppi: focus sulla fase di recupero palla e transizione. Ultima parte dedicata agli esercizi specifici per i centrocampisti, mentre il resto del gruppo ha fatto un lavoro sugli allunghi. Da segnalare il ritorno in gruppo di Montolivo e Matri. Lavoro specifico, invece, per Honda, Vangioni e Lapadula.

 

SEDUTA POMERIDIANA
Inizio d’allenamento fissato alle ore 17.30 con l’avvio dedicato ad un riscaldamento basato su corsa leggera e cambi di direzione. La prima parte si è chiusa con un torello con il gruppo diviso in due parti. Si è poi passati al lavoro tecnico-tattico con possesso palla e azioni manovrate. In chiusura una partitella a tema: 7vs4 con focus mirato al gioco sugli esterni.

Appuntamento a domani con un’altra doppia seduta in attesa dell’ormai imminente partenza per l’America.

 

Fonte: Acmilan.com

Impostazioni privacy