Pjaca-Juventus, domani visite e firma: alla Dinamo 22,5 milioni

Nolito Marko Pjaca
Nolito e Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarko Pjaca si prepara a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Il Milan non è riuscito a convincere il ragazzo, nonostante il viaggi odi Adriano Galliani a Zagabria per trovare l’accordo economico con la Dinamo. Dopo un periodo di riflessione, l’esterno d’attacco ha deciso di accettare la proposta dei bianconeri, “il mio club preferito” come ha scritto sulla sua pagina Facebook ieri per salutare i tifosi croati. Si tratta del quarto acquisto di spessore della società piemontese, dopo aver preso Miralem Pjanic, Dani Alves e Mehdi Benatia. Pjaca offre a Massimiliano Allegri un’alternativa tattica molto importante, in attesa del grande colpo in attacco.

Domani è la giornata decisiva per la firma di Pjaca con i bianconeri, dopo due mesi di estenuanti trattativa. Come scritto da Sportmediaset, in mattinata il calciatore – che stasera giocherà la sua ultima gara con la Dinamo Zagabria – è atteso a Torino per le visite mediche; poi ci sarà la firma sul contratto. La Juventus gli ha proposto un accordo per 5 anni a 1,8 milioni netti all’anno.

Per quanto riguarda il costo del cartellino, i bianconeri hanno un’intesa con la Dinamo sulla base di 22,5 milioni, i quali saranno pagabili in due anni. Una cifra molto più bassa rispetto a quella offerta dal Milan al club croato (intorno ai 28 milioni): questo a conferma del fatto che la volontà del ragazzo è stata sicuramente decisiva sulla sua destinazione.

https://www.youtube.com/watch?v=cj_colRCJEE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy