Milan, si raffredda la pista Zielinski: le ultime

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’impasse sul mercato da parte del Milan rischia seriamente di far saltare tutte le trattative finora iniziate ed impostate da Adriano Galliani, a cui però è mancata la spinta economica decisiva per chiuderle. Una di questa riguarda il centrocampista polacco Piotr Zielinski, calciatore classe ’94 reduce da due buone stagioni in prestito ad Empoli che gli hanno anche permesso di giocare l’Europeo in Francia con la propria Nazionale.

Zielinski è di proprietà Udinese e grazie ad un incontro a Ibiza tra Galliani ed il patron friulano Giampaolo Pozzo, si era arrivati ad un accordo per la cessione di Zielinski a titolo definitivo al Milan. Operazione da circa 15 milioni con bonus. Un affare condiviso da tutte le parti, nonostante il talento polacco non sia rimasto convinto al 100% sulla buona riuscita dell’operazione. Tanto che l’assenza di denaro liquido ha creato una frenata brusca che, secondo Sky Sport, rischia di essere decisiva in senso negativo.

Pare infatti che il Liverpool stia approfittando della fase di stallo tra Zielinski ed il Milan e si sarebbe inserito nuovamente sul centrocampista. I Reds già qualche mese fa sembravano vicinissimi a chiudere l’acquisto, per poi virare su altri obiettivi. La giovane mezzala dell’Udinese sembra essere tornato di moda e, a meno di un rilancio concreto dei rossoneri, il futuro del ragazzo dovrebbe essere in Premier League. Difficile, per ora, ipotizzare un assalto da parte di Galliani sul giocatore. Senza i soldi della cessione di Carlos Bacca o quelli cinesi non può muoversi.

https://www.youtube.com/watch?v=AB559gCTMw4

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy