Milan, Sosa lascia la Turchia. Ma occhio all’Alaves

Alberto Moreno Jose Sosa
Alberto Moreno e Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno degli obiettivi primari dell’estate rossonera resta sempre l’argentino José Sosa, calciatore non giovanissimo, visto che ha da poco compiuto 31 anni, che però piace da matti al Milan e in particolar modo ad Adriano Galliani, che già qualche settimana fa con un blitz di mercato aveva provato a portarlo in Italia, ma per il momento senza riuscirci.

Sosa rappresenta il trequartista tuttofare che manca al Milan attuale, un centrocampista con chiare doti offensive che sa portar palla ed è anche dotato di un’ottima conclusione dalla distanza. Nella formazione di Vincenzo Montella potrebbe agire sia da incursore che da mezzala d’attacco, vista la volontà di costruire una squadra che sappia giocare bene al calcio e tenere molto il possesso palla.

Calciomercato Milan: addio Turchia per Sosa: spunta l’Alaves

La trattativa tra Milan e Besiktas per José Sosa non si è conclusa per l’elevata differenza tra domanda e offerta sul cartellino del giocatore: i rossoneri offrono 4-5 milioni di euro mentre i turchi preferiscono ricevere un indennizzo da 8-9 milioni per lasciarlo andar via dopo l’ultima stagione trionfale. Ma la volontà dell’ex Napoli sembra poter indirizzare il proprio futuro: Sosa vuole lasciare la Turchia, anche per richiesta di sua moglie, che secondo la Gazzetta dello Sport non si sentirebbe più sicura dopo il colpo di stato ed i vari attentati dei mesi passati.

Insomma Sosa è in fuga da Istanbul, con il Milan che spera di poterlo abbracciare il prima possibile. Ma occhio alla concorrenza last-minute di un club spagnolo, il Deportivo Alaves, neopromosso in Liga dopo tanti anni di ‘purgatorio’. L’allenatore Mauricio Pellegrino è argentino proprio come Sosa e starebbe provando a convincere il centrocampista che i Paesi Baschi sono attraenti almeno quanto Milano. Novità attese a breve, ma l’impressione è che sarà tutto in mano al ‘Principito’.

https://www.youtube.com/watch?v=CS33kxuCYJc

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy