Ultimatum Musacchio: aspetta il Milan fino a stasera

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra complicarsi l’affare Mateo Musacchio per il Milan. Una situazione prevedibile, vista la fase di stallo esageratamente prolungata di questa trattativa che i rossoneri speravano di poter chiudere con maggiore tempismo.

Il difensore argentino ha detto sì da tempo all’ipotesi di giocare in Serie A con la maglia milanista, decidendo di non ascoltare nessuna altra proposta internazionale. Ma la sua pazienza durerà sino a stasera, quando scadrà una sorta di ultimatum con il club di via Aldo Rossi.

 

Calciomercato Milan, ultimatum di Musacchio

Musacchio, come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, ha atteso il Milan fin troppo e se entro oggi la società milanese non riuscirà a chiudere l’affare, lui si sentirà libero di valutare nuovamente altre offerte. Un pericolo arriva direttamente dalla Premier League, campionato nel quale l’ex River Plate ha più di un estimatore da parecchio tempo. Il problema per il Diavolo è sempre lo stesso. C’è l’accordo con il giocatore, non si faticherebbe a trovare quello con il Villarreal sui 25 milioni comprensivi di bonus. Ma manca il denaro liquido per chiudere.

Le soluzioni sono sempre due: o ci si affretta a chiudere il passaggio di consegne tra Fininvest e cordata cinese, così da ‘regalare’ ad Adriano Galliani un budget importante per il mercato, oppure si deve cedere un pezzo da novanta come Carlos Bacca. Ma entrambe le situazioni appaiono bloccate. Anzi, il colombiano potrebbe anche restare. Comunque dall’Inghilterra è giunta notizia di un possibile assalto dell’Arsenal per El Peluca. Pronta un’offerta da circa 30 milioni, che il Milan accetterebbe sicuramente. I Gunners sarebbero destinazione più gradita rispetto a quanto lo fosse il West Ham, che aveva l’accordo coi rossoneri ma non convinceva il calciatore.  Il suo addio può sbloccare l’affare Musacchio, però è difficile che entro stasera si concretizzi. Dunque c’è il serio rischio di perdere il centrale del Villarreal.

https://www.youtube.com/watch?v=nqOGObCxkNk

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy