Milan cinese: addio Barbara, dubbio Galliani e progetto stadio

Adriano Galliani Barbara Berlusconi
Adriano Galliani e Barbara Berlusconi (© Getty Images)

MILAN NEWS – Quale sarà il futuro societario del Milan? Nella prossima settimana la trattativa tra Fininvest e i cinesi dovrebbe chiudersi. La tanto attesa firma sul contratto preliminare di vendita sarà apposta e da lì possono cambiare molte cose. Certo, per il closing bisogna poi aspettare settembre. Ma va detto che se una delle parti volesse intanto rompere gli accordi, dovrebbe pagare una penale molto salata.

Uno dei temi trattati in queste settimane riguarda il futuro organigramma dirigenziale del Milan. Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che in caso di acquisto del 100% delle azioni da parte dei cinesi, sarebbe praticamente certo l’addio di Barbara Berlusconi. Niente più ruolo da amministratore delegato e neppure un posto nel consiglio di amministrazione.

Ci sono più dubbi, invece, sulla figura di Adriano Galliani. Lo storico dirigente rossonero potrebbe rimanere in un primo momento per occuparsi del calciomercato, visti i suoi contatti e le sue conoscenze, per poi lasciare spazio a qualcun altro. Sicura la nomina di Nicholas Gancikoff ad amministratore delegato unico del club, salvo sorprese. Il braccio destro di Sal Galatioto nella trattativa dovrebbe quindi avere un ruolo di primo piano in società.

Proprio Gancikoff è un manager con esperienza per quanto riguarda l’ambito relativo alla costruzione di impianti sportivi. La Gazzetta dello Sport si dice convinta che il Milan punterà sullo stadio di proprietà in futuro. Un progetto che piaceva a Barbara Berlusconi e che naufragò.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy