Milan, Kucka: “Voglio migliorare in questa stagione”

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

MILAN NEWSJuraj Kucka, rientrato dalle vacanze post Europei, è adesso a disposizione di Vincenzo Montella. Erano circolati molti dubbi sulla sua permanenza al Milan, dato che per caratteristiche non è un centrocampista ideale per le idee di gioco dell’allenatore, però adesso darà il massimo per conquistare fiducia.

Lo slovacco ha parlato ai microfoni di Milan TV. Sulla nuova stagione e sul tecnico ha detto: “Spero, personalmente, di ripercorrere una stagione come la scorsa provando a dare maggiore qualità. Sono appena tornato e sono molto curioso di capire la tipologia di allenamento e di calcio di Mister Montella“.

Questi gli obiettivi fissati: “Voglio migliorarmi rispetto alla scorsa stagione. Dobbiamo fare di più sia sotto l’aspetto individuale che di squadra“. Tra i suoi individuali c’è anche quello di andare in gol più spesso, dato che nella scorsa annata ha segnato solo una rete. I tanti inserimenti non sono stati premiati. E lo ammette: “Non ho segnato tanti gol nella mia carriera. Spero, con il gioco votato all’attacco del Mister, di dare il mio contributo anche in fase realizzativa“.

Kucka è un mediano soprattutto di quantità, uno che si occupa di fare interdizione e rubare palloni. Però nella scorsa stagione ha dimostrato di cavarsela anche nel far ripartire l’azione. Solo che al momento topico nei pressi dell’area avversaria gli è mancata a volte lucidità per concludere meglio. Il lavoro con Montella può aiutarlo. Il Milan non può privarsi di lui adesso, tra i pochi a salvarsi nell’ultima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=Fak_8UGE2P0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy