Contatti Milan-Borja Valero: la Fiorentina fa muro

Borja Valero
Borja Valero (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Vincenzo Montella nella conferenza stampa di presentazione è stato chiaro. Per un allenatore è sempre ideala disporre di giocatori che già conoscono lui e le sue idee. Una risposta che diede dopo una domanda inerente una presunta chiamata a Borja Valero.

Proprio il centrocampista della Fiorentina continua ad essere nei pensieri del Milan. Sky Sport rivela che il club di via Aldo Rossi è tuttora in contatto con l’entourage del giocatore. Un segnale della volontà di provare ad acquistarlo. E Montella stesso spinge affinché si possa completare al più presto l’operazione.

Calciomercato Milan, duello con la Roma per Borja Valero

Però, oltre al Milan, anche la Roma lo ha messo nel mirino. Nelle scorse ore è stato fatto un sondaggio. Luciano Spalletti, dopo la partenza di Miralem Pjanic, gradirebbe uno come Borja Valero nella linea mediana. L’ex Villarreal ha qualità ed esperienza per fare la differenza. Non è più giovanissimo, ha 31 anni, ma è tutt’altro che bollito.

La Fiorentina come la pensa? La società viola, ovviamente, fa muro. Non vorrebbe privarsi di quello che è un simbolo e un perno della squadra. Lo spagnolo non è un giocatore normale all’interno dell’organico di Vincenzo Montella. Inoltre i tifosi lo hanno da tempo eletto a beniamino e dunque l’ipotesi di cessione non viene considerata. Però se fosse Borja Valero stesso a chiedere di essere venduto, lo scenario cambierebbe. In quel caso i Della Valle dovrebbero considerare di lasciar partire il centrocampista. A quel punto serviranno delle offerte economiche congrue per strapparlo ai toscani.

Nel centrocampo del Milan uno come Borja Valero è quello che ci serve. Si parla molto di giovani spesso, però un elemento maturo e carismatico come lo lo spagnolo farebbe comodo. Conosce bene Montella e potrebbe far compiere un saltino di qualità al reparto. Ovviamente non basterebbe come rinforzo. Ne servirebbe un altro di spessore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy