Milan, due contropartite tecniche per Gomez

Alejandro Gomez
Alejandro Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le varie smentite, Alejandro Gomez continua ad essere un obiettivo di calciomercato per il Milan. Vincenzo Montella lo ha allenato ai tempi del Catania e lo conosce molto bene: non a caso, come rivelato dallo stesso calciatore recentemente, il tecnico l’avrebbe voluto con sé anche alla Fiorentina. Le sue caratteristiche tecniche, infatti, sono perfette per l’idea di calcio del tecnico, a cui piace molto avere delle ali d’attacco brave nell’uno contro uno per creare la superiorità numerica. L’argentino è reduce da un’ottima annata con l’Atalanta, dopo la dimenticabile esperienza al Metalist. I rossoneri, dopo averlo cercato anche a gennaio, non mollano la presa.

Come riporta il Corriere di Bergamo, il Milan è ancora molto interessato a Gomez, nonostante la smentita di qualche giorno fa di Giovanni Sartori (direttore sportivo degli orobici). Adriano Galliani, per strapparlo al club bergamasco, sarebbe disposto ad inserire nella trattativa ben due contropartite: Gabriel Paletta, che ha giocato in prestito l’anno scorso all’Atalanta lasciando un ottimo ricordo, e Suso, che tornerebbe così alla corte di Gian Piero Gasperini dopo i sei mesi di prestito della stagione da poco conclusa.

Si tratta però di un’operazione molto difficile da attuare. Suso, come dimostrato in amichevole con il Bordeaux, sembra piacere molto a Montella, che potrebbe puntare su di lui per il ruolo di ala destra. Paletta, invece, al momento, è un calciatore indispensabile, visto l’infortunio di Cristian Zapata e alle difficoltà sul calciomercato (trattativa bloccata per Mateo Musacchio). Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=Zy5ahhYvdvQ

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy