Dalla Turchia: asse Milan-Besiktas, sul piatto Luiz Adriano e Sosa

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan insiste per Josè Sosa. Il centrocampista del Besiktas viene considerato un rinforzo ideale per la linea mediana. Nonostante i 31 anni e i fallimenti con Napoli e Atletico Madrid, il club di via Aldo Rossi crede in lui.

In questo momento la trattativa è ferma. I rossoneri hanno fatto una prima offerta a 4 milioni di euro che, secondo alcune indiscrezioni sarebbe poi salita a 6,2. La società turca, però, ne vuole 8. Inoltre all’argentino è stato anche proposto un prolungamento del contratto dal 2018 al 2019 con aumento dello stipendio da 1,4 a 1,9-2 milioni annui. Il giocatore non sembra intenzionato a restare e ha già fatto sapere di voler lasciare la Turchia.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano al Besiktas per Sosa?

Intanto dalla Turchia il portale SportX rivela che nell’affare potrebbe essere coinvolto Luiz Adriano. Il Besiktas cerca un centravanti, dopo aver perso Mario Gomez. Dunque il brasiliano potrebbe rappresentare un’ottima soluzione. Con il Milan può nascere una doppia operazione che porterebbe Sosa in rossonero e l’ex Shakhtar Donetsk a Istanbul.

Luiz Adriano non è certo un intoccabile nell’organico rossonero, però non è chiara la sua valutazione. E’ stato comprato per 8 milioni a circa sei mesi dalla scadenza del contratto e poi a gennaio stava per essere rivenduto a 15. L’affare con lo Jiangsu Suning è poi saltato e il prezzo è sceso di qualche milione. E’ presumibile che il centravanti valga ora 10-12 milioni. Sicuramente più di Sosa, che ha due anni in meno e un curriculum migliore.

Difficile quindi che Milan e Besiktas imbastiscano un’operazione di scambio alla pari. Sarebbe un errore clamoroso da parte di Adriano Galliani. I tifosi sono comunque molto scettici sul 31enne argentino e non comprendono perché vi sia tanta insistenza sul suo nome. Luiz Adriano è considerato sacrificabile, però alle giuste condizioni.

https://www.youtube.com/watch?v=NoOQk0KFfOk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy