Milan: ecco l’incasso previsto dalla tournée americana

(Foto acmcilan.com)
(Foto acmcilan.com)

MILAN NEWS – Oggi il Milan parte per gli Stati Uniti, destinazione Chicago. Lì resterà fino al 27 luglio, giorno in cui sfiderà il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti in un match valido per la International Champions Cup 2016. Il match si disputa alle ore 20 locali, quando in Italia saranno le 3 del mattino del 28 luglio.

Poi ci sarà il trasferimento a San Francisco, in California, dove il 30 a Santa Clara di fronte ci sarà il Liverpool di Jurgen Klopp. Si giocherà alle 19 locali, le 4 del mattino in Italia. Dal 1° agosto si andrà a Minneapolis, dove due giorni dopo il Milan affronterà il Chelsea di Antonio Conte. Si gioca alle ore 20 locali, ancora le 3 del mattino da noi.

Una trasferta americana che per Vincenzo Montella e la squadra è importante. L’allenatore vuole testare al meglio i suoi giocatori in impegni molto difficili. Ovviamente, sulla carta, i rossoneri partono sfavoriti. Però questo è calcio estivo e non va dato nulla per scontato. Sarà fondamentale lavorare bene in allenamento per mettere benzina in vista della nuova stagione.

In genere queste tournée non piacciano granché a tecnici e calciatori, che resterebbero volentieri ad allenarsi presso il tradizionale centro sportivo del club. Però per la società ha un ritorno economico di rilievo. La Gazzetta dello Sport stima in 3,5 milioni di euro il cachet previsto. Inoltre ci saranno diversi appuntamenti di natura commerciale con gli sponsor rossoneri. Un viaggio che, dunque, ha motivazioni soprattutto extra-sportive.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy