Milan, ufficiale: niente tournée per Bacca e De Sciglio

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia era nell’aria ed ora è arrivata anche la comunicazione ufficiale da parte del Milan. Sul proprio sito web Acmilan.comil club rossonero ha annunciato l’esclusione in extremis dalla rosa dei convocati alla tournée negli Usa, che prenderà il via oggi con la partenza nel pomeriggio in direzione Chicago, per due calciatori che in precedenza erano stati inseriti.

Carlos Bacca e Mattia De Sciglio sono stati esclusi dal mister Vincenzo Montella e nel comunicato si chiarisce che non si tratta di una decisione per motivi di calciomercato, bensì di un’opportunità per entrambi, così come già pensato per Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, di svolgere una preparazione più idonea e completa a Milanello. De Sciglio arriverà dalle ferie soltanto il prossimo 28 luglio e si sarebbe dovuto aggregare direttamente ai compagni in quel di San Francisco.

Per Bacca l’esclusione appare più prevedibile ma anche contorta: il fatto che il centravanti colombiano, rientrato già ieri in città, sia stato messo fuori con così poco preavviso fa presagire una accelerazione nella trattativa con il West Ham, che nelle ultime ore ha alzato la proposta di contratto. Probabile dunque che l’avventura in rossonero dell’ex Siviglia sia ormai agli sgoccioli, con i londinesi pronti ad abbracciarlo versando 30 milioni di euro nelle casse di via Aldo Rossi.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy