Milan, assalto a Cuadrado dopo la cessione di Bacca

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJuan Cuadrado continua ad essere uno dei nomi frequentemente accostati al Milan. Molto gradito a Vincenzo Montella, che lo ha allenato alla Fiorentina, sarebbe l’esterno destro ideale per il 4-3-3 rossonero.

Il colombiano nella scorsa stagione ha militato in prestito alla Juventus e poi è tornato al Chelsea. Antonio Conte vorrebbe dargli una chance, ma lui preferisce tornare in Italia. La Premier League è un campionato che ha assaggiato e non si è trovato a suo agio. Invece in Serie A ha dimostrato di avere le caratteristiche per fare la differenza. Adriano Galliani quindi vuole provare ad accontentare il proprio tecnico, ma ha bisogno del denaro sufficiente per formulare un’offerta.

Calciomercato Milan, offerta per Cuadrado se parte Bacca

Il quotidiano Tuttosport oggi ribadisce che Cuadrado è un obiettivo del Milan. L’intento è quello di strappare il giocatore con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. A tal proposito l’agente Alessandro Lucci è volato a Londra per discuterne con il Chelsea. Se il trasferimento si potesse concretizzare in questi termini, i rossoneri nell’immediato risparmierebbero un po’ di soldi. Rinviando al futuro il pagamento del cartellino, una volta riscattato.

Però il Corriere dello Sport scrive che, per adesso, i Blues valutano solo la cessione a titolo definitivo. E vogliono circa 30 milioni di euro. Una cifra molto importante. La stessa che il Milan vuole incassare vendendo Carlos Bacca. Difficile però che venga reinvestita completamente su Cuadrado. Si cercherà di convincere il Chelsea a venire incontro alle esigenze rossonere. Una buona somma per il prestito oneroso potrebbe persuadere il club inglese, così come l’inserimento dell’obbligo di riscatto del cartellino. Però serve trattare per raggiungere l’intesa. Galliani attende notizie positive dall’agente Lucci in tal senso. Montella auspica lo stesso. Il colombiano sarebbe il rinforzo perfetto per l’attacco. Ma la cessione del connazionale è importante per poter lanciare l’assalto visto che il budget per il mercato ora è quasi zero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy