Sosa-Besiktas, nervi tesi: l’argentino lascia il ritiro

Jose Sosa
Jose Sosa (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rapporti tesissimi fra Besiktas e José Ernesto Sosa. Il Milan è molto interessato al centrocampista, che ha espresso recentemente la volontà di lasciare la Turchia e di vestirsi di rossonero. Il calciatore, nominato il migliore dello scorso campionato, a 31 anni compiuti, non ha intenzione di lasciarsi scappare un’occasione come quella di trasferirsi al club di via Aldo Rossi, dopo aver fallito con Bayern Monaco e Napoli. Il Besiktas, a sua volta, non vuole perderlo e ha già rispedito al mittente le prime offerte, oltre ad aver proposto un rinnovo di contratto con tanto di aumento d’ingaggio. Sosa ha rifiutato, andando così ad alimentare i rigidi rapporti.

Calciomercato Milan: Sosa, il Besiktas si rivolge alla FIFA?

Il Principito vuole andar via e ha così deciso di forzare la mano. Come riportato da Fanatik, l’ex Napoli avrebbe abbandonato il ritiro del Besiktas a Leogang, in Austria. Questo a conferma del fatto che il suo unico obiettivo, al momento, è quello di lasciare la Turchia e accettare la proposta del Milan. Ma i bianconeri turchi fanno muro: la richiesta è di ben 8 milioni di euro, l’offerta di Adriano Galliani si ferma a 4. Intanto continuano i contatti con l’entourage del calciatore e questo sta irritando e non poco i campioni di Turchia in carica.

Il club, infatti, starebbe pensando di rivolgersi alla FIFA nel caso in cui dovessero continuare questi contatti fitti fra i rossoneri e il calciatore. Insomma, una situazione molto spinosa che non sarà semplice risolvere in breve tempo. Galliani, per ora, non ha intenzione di spingersi oltre i 4 milioni di euro, mentre con l’argentino c’è già un accordo di massima. Vincenzo Montella lo vorrebbe per avere a disposizione una buona alternativa tattica: l’ex Bayern, infatti, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Anche il trequartista, in caso di 4-3-1-2. Ma la trattativa è più complicata del previsto.

https://www.youtube.com/watch?v=AmcyfeAbl-U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy