Cessione Milan, incontro Fininvest-Galatioto per chiudere: le ultime

Sal Galatioto
Sal Galatioto (Phot by Galatioto Sports Partners)

MILAN NEWS – Procedono sempre a rilento le questioni legate al futuro societario del club di via Aldo Rossi. Le firme preliminari per l’acquisto dei cinesi dovevano arrivare parecchio tempo fa, ma più volte sono slittati tutti gli incontri per firmare il contratto tra Fininvest e la cordata cinese. Il rinvio più importante è arrivato perché Silvio Berlusconi vuole cedere il 100% delle quote del Milan, non più il 70% o l’80% come si era detto precedentemente.

In tutto questo a farne le spese sono i tifosi, la squadra e ovviamente il neo-tecnico Vincenzo Montella. Ancora bloccato il calciomercato: nessun acquisto, Lapadula e Vangioni esclusi, per rinforzare una rosa che viene da tre stagioni deprimenti e fuori dalle competizioni europee.

Secondo quanto riferiscono i colleghi di Repubblica.it, il periodo di interregno Fininvest-Cina durerà ancora qualche settimana. Nei prossimi giorni infatti l’arcinoto advisor italo-americano Sal Galatioto sarà nuovamente a Milano. Verrà fissato un incontro con la holding di via Paleocapa per chiudere gli ultimi particolari della vendita. E’ stato fissato un CdA fra il 2 e il 4 agosto, e successivamente ci saranno le tanto attese firme preliminari. Il closing definitivo avverrà circa due mesi dopo, tra la fine di settembre e i primi di ottobre.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy