Badelj incontra la Fiorentina: il croato vuole il Milan

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan sta lavorando da ormai diverse settimane a due operazioni: Piotr Zielinski e Mateo Musacchio. Con Udinese e Villarreal, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbero già accordi di massima, ma Adriano Galliani non può chiudere le trattative a causa di mancanza di fondi. L’ad rossonero aveva fatto affidamento sui 30 milioni provenienti dalla cessione di Carlos Bacca, che però ha detto no al West Ham. In attesa che si sblocchi la situazione, ci sono anche altri centrocampisti nel mirino oltre al polacco: fra questi c’è Milan Badelj della Fiorentina, che è ai ferri corti con la società viola.

Calciomercato Milan, Badelj aspetta i rossoneri

Come scrive Calciomercato.com, il centrocampista croato rientrerà in Italia domani, dopo le vacanze post-Europeo. E’ previsto fin da subito un incontro con Pantaleo Corvino: quest’ultimo comunicherà la posizione del club nei suoi confronti. Se sarà messo sul mercato, il prezzo del calciatore dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-12 milioni. Le squadre che sono interessate a lui stanno aspettando l’esito di questo vertice prima di tentare l’affondo. Fra queste ci sono anche Roma e Inter. Il tecnico Paulo Sousa vorrebbe trattenerlo, anche perché con lui in mezzo al campo riesce a dare equilibrio al proprio gioco spumeggiante.

Ma Badelj ha una preferenza: il Milan. Nonostante la non partecipazione ad una competizione europea, il club rossonero sarebbe la prima scelta del croato, per un motivo in particolare. Il centrocampista, infatti, vorrebbe ripercorrere le tappe di Zvonimir Boban, che con i rossoneri ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Galliani, comunque, non ha approfondito i contatti né con la Fiorentina e né con l’agente del ragazzo. Al momento le priorità sono altre, ma a Vincenzo Montella farebbe molto piacere riavere il croato con sé. Tutto dipende dall’esito dell’incontro fra Badelj e la dirigenza viola. Il Diavolo resta alla finestra.

https://www.youtube.com/watch?v=SCen7u_sUUE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy