Repubblica – Caceres vicinissimo al Milan: si chiude in settimana

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La soluzione, come troppo spesso è accaduto in tempi recenti per il Milan, sarà puntare sui calciatori svincolati o a basso costo. Il club rossonero sa che diventa ormai molto dura andare a caccia dei talenti costosi puntati sul mercato estivo da Adriano Galliani, molto bravo ad impostare trattative per gente come Mateo Musacchio, Marko Pjaca o Piotr Zielinski, senza però avere il cash necessario per chiuderle.

La soluzione si chiama low-cost e soprattutto in difesa, dopo l’acquisto a zero euro di Leonel Vangioni svincolatosi dal River Plate. In attesa di capire se il reparto arretrato rossonero potrà essere completato con colpi veri e costosi, Galliani è costretto a colpi di diversa entità.

Calciomercato Milan: Caceres ad un passo, pronto un triennale

La soluzione, come già anticipato, sembra chiamarsi Martin Caceres, difensore duttile ed eclettico classe ’87 che al momento è svincolato. Il calciatore uruguayano, dopo l’esperienza alla Juventus, sta recuperando da un infortunio piuttosto duro al tendine d’achille in riva al lago di Como, dove aspetta la chiamata di una squadra di proprio gradimento. Il suo futuro non sarà alla Roma, come da lui stesso dichiarato, allontanando dunque una delle pretendenti in maniera secca.

Secondo La Repubblica di oggi invece, Caceres avrebbe già scelto il Milan. Il club rossonero al momento potrebbe anche garantirgli un posto da titolare, sempre nel caso in cui si sia ripreso completamente dai recenti problemi fisici. L’ex juventino, abile a giocare anche da terzino, è pronto a mettere la firma su un contratto triennale e rappresenterebbe un buon jolly difensivo, approvato fra l’altro anche da mister Vincenzo Montella. Interpellato nelle ultime ore sull’ipotesi di acquistare Caceres, il tecnico del Milan pare aver dato il proprio benestare, visto che si tratta di un difensore abile anche a giocare il pallone e far ripartire l’azione dalle retrovie, caratteristiche che Montella apprezza nei centrali.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy