Mundo Deportivo allontana Musacchio dal Milan: i dettagli

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La priorità per i rossoneri resta rinforzare la difesa. Se sulle fasce c’è parecchia abbondanza, altrettanto non si può dire dei centrali. Gabriel Paletta, Jherson Vergara e Rodrigo Ely non danno garanzie; mentre Cristian Zapata è infortunato e rientrerà non prima di qualche mese. L’unica certezza è Alessio Romagnoli, ma ovviamente non basta.

Sono ormai settimane che si parla di Mateo Musacchio (26 anni il prossimo agosto) come rinforzo, ma la trattativa si è arenata vista l’impossibilità di trovare un accordo economico con il Villareal vista la mancanza di soldi.

Calciomercato Milan, Mundo Deportivo: Musacchio lontano

Negli ultimi giorni qualche media aveva riferito che il giocatore aveva dato un ultimatum al Milan. Tale voce però è stata smentita. Certo è che il giocatore, né tanto meno il club, potranno aspettare all’infinito. Quest’oggi però l’edizione online del Mundo Deportivo, ha riferito alcune novità in merito. Musacchio ha un piede e mezzo fuori dal Villareal. La sua assenza nel match amichevole della scorsa settimana contro la Real Sociedad è un indizio importante.

I colleghi spagnoli non riferiscono che la destinazione sarà il Milan, ma si limitano solo a riportare quanto scrivono i giornali italiani: ovvero che i rossoneri sarebbero vicini al centrale argentino. Anzi, aggiungono che Musacchio preferirebbe andare in un grande club che giochi la Champions League. La stampa iberica dunque allontana il calciatore dal Milan, visto che il club di via Aldo Rossi non giocherà le competizioni europee la prossima stagione.

Il presunto accordo di massima raggiunto tra le due società sulla base di 25 milioni più eventuali bonus, e la volontà del calciatore di giocare in rossonero, al momento sembrano solo un lontano ricordo.

A questo punto il nome di Martin Caceres, tornato in auge sulla stampa italiana negli ultimi giorni, potrebbe essere proprio l’alternativa a Musacchio. Dal canto suo il Villareal invece avrebbe già messo nel mirino il sostituto del sudamericano: Jardel Nivaldo, 30enne brasiliano attualmente al Benfica.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy