Musacchio non convocato: vicino il passaggio al Milan?

Felipe Caicedo Mateo Musacchio
Felipe Caicedo e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La situazione del mercato Milan ormai è nota a tutti: il club aspetta la cessione alla cordata cinese con la speranza che possano arrivare alcuni primi fondi per le trattative, oppure in alternativa che possano partire quei 2-3 calciatori, Carlos Bacca in primis, che tra ricavi e risparmi possano sbloccare letteralmente il mercato in entrata.

Nonostante questo ‘congelamento’ di trattative, il Milan sembra sempre più vicino a Mateo Musacchio, centrale argentino con passaporto italiano che da settimane è stato indicato come difensore centrale ideale per completare il reparto. Addirittura di recente si è parlato di un accordo ormai già trovato tra i rossoneri e l’entourage del calciatore, ma mancano sempre quei soldi cash da sbloccare per concludere la trattativa.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: Musacchio sempre più vicino

Le buone notizie arrivano dalla Spagna, principalmente dal portale web Fichajes.netche parla di un riavvicinamento importante tra il Milan e Mateo Musacchio. Il motivo? Pare che la rottura tra il Villarreal, club di appartenenza, ed il difensore argentino sia quasi insanabile. Il giocatore, sano come un pesce, è stato lasciato fuori dalla lista dei convocati per l’amichevole di ieri sera tra la formazione ‘gialla’ e la Real Sociedad. Al suo posto hanno giocato i difensori N’Diaye e Victor Ruiz, mentre il nome di Musacchio non è comparso neanche tra le riserve.

Una rinuncia, quella al centrale classe ’90, che sa tanto di futuro addio. Musacchio se potesse andrebbe di corsa al Milan, con cui ha un principio di accordo e si è già detto da tempo entusiasta di poter militare nel campionato di Serie A, ma manca sempre l’accordo economico tra i club. Come ricorda anche il suddetto portale web spagnolo, solo la cessione di Bacca potrà sbloccare in breve tempo tale affare, che costerebbe al Milan circa 20 milioni di euro più qualche bonus aggiuntivo. L’ex River Plate sarebbe un ottimo rinforzo per il reparto arretrato milanista. In coppia con Alessio Romagnoli può fare molto bene. Vincenzo Montella ha bisogno urgente di un altro centrale difensivo.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy