Zaza rifiuta anche il West Ham: futuro al Milan?

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua a tornare d’attualità il nome di Simone Zaza. Nella girandola di attaccanti che potrebbe scatenarsi in Serie A, tra le protagoniste ci sarebbe anche il Milan. Il colpo dell’estate è stato senza dubbio messo a segno dalla Juventus, ormai vicina a pagare la clausola rescissoria per Gonzalo Higuain, dopo aver trovato l’accordo con l’argentino.

Da questa operazione potrebbero partite nuove trattative, anzitutto quella che potrebbe portare Carlos Bacca al Napoli. Il colombiano dopo aver rifiutato di trasferirsi al West Ham, nonostante l’accordo sulla base di 30 milioni di euro trovato tra le due società, adesso potrebbe accettare con piacere la destinazione azzurra. Ma attenzione perché l’obiettivo principale della squadra di Aurelio De Laurentiis sembra Mauro Icardi. L’Inter però non è disposta a cederlo per meno di 60 milioni, mentre la prima offerta sarebbe stata di 40 milioni.

Calciomercato Milan, Zaza rifiuta anche il West Ham: la situazione

Per questo il club campano, qualora nei prossimi giorni non riuscisse ad arrivare al capitano nerazzurro, potrebbe tornare insistentemente su Bacca. La richiesta dei rossoneri resta sempre sui 30 milioni di euro.

Qualora si concretizzasse questa operazione, il Milan potrebbe intavolare una trattativa per Simone Zaza. Alla Juventus già l’anno scorso ha giocato con il contagocce, e quest’anno la situazione difficilmente migliorerà. La priorità del giocatore è quella di rimanere in Italia e non a caso ha già rifiutato il trasferimento al Wolsfburg. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, anche il West Ham ha avanzato un’offerta all’attaccante bianconero, il quale però avrebbe declinato anche questa proposta.

A questo punto pare chiaro che sta aspettando nuove mosse da parte di un club italiano. Sulle sue tracce ci sono sia Napoli che Roma. I primi però visti i dissidi per Higuain, potrebbero tirarsi anzitempo fuori. Mentre la Roma prima dovrebbe cedere Edin Dzeko. Per quanto riguarda il Milan invece, restano i soliti intoppi dovuti alla mancanza di soldi. L’idea però è quella di puntare su un centravanti italiano dopo Gianluca Lapadula. In lista oltre a Zaza, anche Leonardo Pavoletti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy