Milan, Poli richiesto dal Cagliari: Montella lo ‘blocca’

andrea poli
Andrea Poli (@Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con il calciomercato in entrata bloccato il Milan in questa fase di preparazione estiva serrata dovrà fare di necessità virtù. Il club rossonero dunque lavorerà sui calciatori disponibili in questo momento, provando anche a rilanciare alcuni elementi che di recente non hanno dato risposte eccellenti nelle ultime stagioni.

La volontà di Vincenzo Montella è quella di dare una chance a tutti gli elementi della propria rosa, senza escludere nessuno. Sperando di vedere miglioramenti e progressi, come detto, soprattutto da quei calciatori che hanno finora messo in mostra ben poco. Uno su tutti Andrea Bertolacci, che proprio oggi ha affermato come lavorando con Montella può tornare ai suoi livelli, a quelli che aveva raggiunto ai tempi di Genova.

Calciomercato Milan, Montella punta su Poli: niente Cagliari

Un altro nome a sorpresa sul quale il mister sembra stia puntando molto è quello di Andrea Poli. Un centrocampista che tecnicamente non è elemento sopraffino, ma dal punto di vista tattico è un vero e proprio jolly, essendo capace di interpretare ogni ruolo di metà campo. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il neo tecnico milanista avrebbe letteralmente ‘bloccato’ un’eventuale partenza di del calciatore, richiesto recentemente dal Cagliari. Si prospetta un futuro finalmente in prima linea per l’ex mediano della Sampdoria, che a Milano non è mai riuscito ad esprimersi con continuità.

Sicuramente in Sardegna avrebbe più chance di giocare, sarebbe un titolare sicuro. Ma Poli stesso sembra volersi giocare ancora le proprie chance in rossonero. Solo se l’allenatore gli comunicasse di non voler puntare su di lui, allora se ne andrebbe. Per adesso Montella intende dargli fiducia. Ovviamente da qui al termine del calciomercato può succedere di tutto. La partenza del 26enne veneto permetterebbe al Milan di incassare poco denaro (circa 5 milioni di euro), quindi reperire un sostituto migliore non sarebbe semplice. Vedremo cosa succederà da qui al 31 agosto.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy