Global Times – Wu comprerà il Milan e cercherà nuovi partner

Sonny Wu
Sonny Wu (Photo by www.choibong.vn)

MILAN NEWS – C’è molta incertezza sull’esito della trattativa riguardante la cessione del Milan. Le indiscrezioni degli ultimi giorni, unite ai continui rinvii, hanno diffuso pessimismo.

Il Global Times, tabloid cinese prodotto dal quotidiano ufficiale del Partito Comunista Cinese, fornisce alcuni aggiornamenti in merito. Scrive infatti che Sonny Wu, managing director della società di private equity GSR Ventures, ha siglato un patto vincolante con Silvio Berlusconi. Attraverso una società veicolo (Special Purpose Vehicle) acquisterà il club rossonero, valutato 750 milioni di euro (inclusi gli oltre 200 di debiti).

In questa operazione, oltre a Sonny Wu, sono coinvolti anche l’uomo d’affari Steven Zheng e una banca di investimenti europea specializzata in sport business. Lo riporta anche il portale cinese Caixin.com. Il prossimo passo del businessman della GSR Ventures sarà quello di pagare un deposito per l’affare.

Viene anche confermato che diverse società che si erano interessate al Milan si sono poi ritirate dal consorzio che lo dovrebbe acquistare. Però l’operazione sembra a rischio. Infatti Sonny Wu dovrebbe comunque rilevare il club e poi cercare nuovi partner. Il motivo del ritiro degli altri finanziatori è legato ai conti del Diavolo. Tra debiti e perdite annuali (180 milioni tra il 2014 e il 2015), la situazione economico-finanziaria milanista è tutt’altro che rosea. I fallimenti delle ultime stagioni hanno peggiorato tutto ed evidentemente per alcuni non vale la pena di investire. Intanto risulta anche che Nicholas Gancikoff, braccio destro dell’advisor Sal Galatioto, sia volato in Cina proprio per cercare nuovi soci.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy