Milan, con l’addio di Bacca si vira su Cuadrado

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Paradossale ma vero: il sogno del Milan e dei suoi operatori di mercato ad oggi è quello di riuscire a cedere Carlos Bacca. L’uomo-gol per antonomasia, il capocannoniere della squadra nella scorsa stagione, potrebbe lasciare il club spinto proprio dalla stessa dirigenza a valutare nuove proposte contrattuali e avventura in altri campionati o piazze di primo livello.

La partenza di Bacca coinciderebbe con un ricavo da 30 milioni di euro per il Milan oltre al risparmio di quasi 3,5 milioni netti di ingaggio che attualmente il colombiano percepisce. Una situazione strana che però appare ormai nota, vista l’impossibilità della società milanese di investire per il momento in altri modi. Ma quando e se verrà ceduto Bacca, come verranno spesi tali soldi?

Calciomercato Milan, senza Bacca si punta su Cuadrado

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la cessione di Bacca verrebbe reinvestita sicuramente in attacco, visto che per la difesa si parla ormai di un colpo low-cost a scelta tra Alvaro Arbeloa e Martin Caceres, se non entrambi insieme. Il gioco di Vincenzo Montella, basato sul 4-3-3, ha bisogno di rinforzi in maniera primaria sulle corsie esterne offensive, mentre come prima punta il neo tecnico rossonero ha già a disposizione gente come M’Baye Niang, Luiz Adriano o l’ultimo acquisto Gianluca Lapadula.

Il nome ideale dunque per rinforzare il reparto è quello di Juan Cuadrado, esterno colombiano anch’egli che è reduce da un’ottima stagione alla Juventus in prestito. Il suo cartellino è del Chelsea, mail calciatore ha già fatto sapere di non voler restare in Premier League e di preferire un ritorno ancora in Serie A. Va convinto il club londinese, mentre l’agente di Cuadrado, ovvero Alessandro Lucci, ha già ottimi rapporti con il Milan e non faticherà a trovare un accordo contrattuale. Inoltre Montella conosce molto bene l’ala sudamericana avendolo lanciato ai tempi della Fiorentina.

https://www.youtube.com/watch?v=Kg8ybgKKxvA

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy