Milan, contatti per Badelj: la Fiorentina fissa il prezzo

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è il reparto che da anni il Milan non rinforza adeguatamente. Dopo l’addio di grandi giocatori come Andrea Pirlo e Clarence Seedorf, non sono stati acquistati sostituti all’altezza.

Ovviamente trovare giocatori di quel livello non è facile, soprattutto considerando i prezzi che circolano. Però c’è lo stesso la possibilità di elevare la qualità del reparto comprando altri centrocampisti. Avendo preso un allenatore come Vincenzo Montella, amante del bel gioco, è d’obbligo mettergli a disposizione un centrocampo adatto per mettere in pratica le sue idee. In questi anni abbiamo visto una mediana rossonera priva di fosforo, imprevedibilità e verticalizzazioni. Non è stata assemblata nel modo giusto, seguendo una logica tecnico-tattica. Bisogna cambiare pagina.

Calciomercato Milan, Montella vuole Badelj

In questo momento Adriano Galliani non ha il budget necessario per fare grandi colpi, ma sta sondando comunque il mercato. Uno dei giocatori che Montella vorrebbe è Milan Badelj. Un nome che da diversi giorni viene accostato al Milan. Oggi il quotidiano La Repubblica ribadisce che il croato è un obiettivo rossonero. I contatti sono avviati , ma prima va ceduto Carlos Bacca. Però la Fiorentina non intende fare sconti e chiede 12 milioni di euro per il cartellino del proprio calciatore.

Il contratto dell’ex Amburgo scade a giugno 2018 e la trattativa per il rinnovo è bloccata. L’agente è in contatto con la dirigenza viola e l’accordo sembra ancora lontano. Il Milan spera di poter mettere le mani su Badelj nelle prossime settimane. Sarebbe un ottimo innesto per il centrocampo. Ha 27 anni e la giusta esperienza e le qualità per fare bene.

Come accennavamo in precedenza, per poter acquistare è necessario prima vendere e in tal senso la cessione di Bacca diventa fondamentale. Con i 30 milioni ricavati dal suo addio, si potrebbe fare l’investimento Badelj senza troppi problemi. Ovviamente Galliani proverà, eventualmente, a tirare giù il prezzo inserendo anche bonus e la formula del pagamento dilazionato.

https://www.youtube.com/watch?v=SCen7u_sUUE

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy