Milan-Caceres, affare possibile: Galliani tratta con l’agente

Martin Caceres
Martin Caceres (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non disponendo di molto denaro per fare la campagna acquisti, Adriano Galliani deve arrangiarsi come può. Ed è inevitabile che ricorra a “colpi” a parametro zero.

In mattinata si è diffusa la notizia di un accordo molto vicino per Alvaro Arbeloa. Svincolatosi dal Real Madrid dopo la scadenza del contratto a fine giugno, lo spagnolo cerca squadra. Adriano Galliani avrebbe già avviato i contatti con l’agente e l’accordo sembra a un passo. L’ex Liverpool ha 33 anni e dunque non è più giovanissimo. Però la sua esperienza e la sua duttilità vengono considerate preziose per la difesa del Milan. Partiti Alex e Philippe Mexes, infortunato Cristian Zapata, si cercano dei rimpiazzi adesso.

Calciomercato Milan, arriva Caceres in difesa?

Arbeloa, però, potrebbe non essere l’unico arrivo a parametro zero nella retroguardia. Infatti anche Martin Caceres è un obiettivo. Il quotidiano Tuttosport oggi scrive che Galliani sta trattando con l’agente Daniel Fonseca. Ovviamente si discute sulla lunghezza del contratto (2-3 anni) e sullo stipendio (2-2.5 milioni di euro netti). L’incognita è relativa alle condizioni fisiche dell’uruguayano, reduce da diversi infortuni. Però le sue qualità non sono in discussione.

Caceres è un altro che, come Arbeloa, sa giocare sia difensore centrale che terzino destro. Rispetto allo spagnolo è più giovane, ha 29 anni. E’ rimasto libero dopo la scadenza contrattuale con la Juventus e attende l’offerta giusta per firmare. Il Milan fa sul serio, però sulle sue tracce ci sono anche Inter e Fiorentina. Mentre la Roma non sembra in lizza. Da non scordare le piste estere comunque. Soprattutto nella Liga possono esserci società interessate al calciatore. Lì ha già militato nel Villarreal, nel Recreativo Huelva, nel Barcellona e nel Siviglia. Anche se oggi risulta ancora svincolato, Caceres non è un giocatore che farà difficoltà a trovare una squadra.

https://www.youtube.com/watch?v=nc1aJG6KxsI

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy