Milan, stabilite le condizioni per la cessione di Bacca

Carlos Bacca Davide Santon
Carlos Bacca e Davide Santon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato rossonero in entrata dipende dalla cessione di Carlos Bacca. Questo è un dato di fatto. Non ci sono soldi per fare investimenti e solo vendendo il colombiano si potrebbe poi spendere per acquistare.

Il Milan ha fissato il prezzo del proprio bomber a 30 milioni di euro. Tuttosport spiega nello specifico che viene accettato il pagamento in tre rate, ma non contropartite tecniche. Il Napoli aveva offerto 20 milioni più il cartellino di uno tra Mirko Valdifiori e Omar El Kaddouri, ma è stato respinto. Adriano Galliani non concede sconti, dopo aver speso la stessa cifra un anno fa per acquistare l’attaccante dal Siviglia.

Dodici mesi dopo la valutazione di Bacca è rimasta la medesima per il Milan. Strano, visto che il calciatore ha avuto un buon rendimento ed era lecito aspettarsi una richiesta di almeno 35 milioni. Ma la società di via Aldo Rossi si accontenta di 30 milioni, che comunque le consentono di fare una plusvalenza. Infatti parte del valore del centravanti è stato ammortizzato a bilancio.

Bacca vuole la Champions League e il Napoli gliela potrebbe dare. Il club partenopeo, però, ha in Mauro Icardi dell’Inter il proprio obiettivo primario per sostituire Gonzalo Higuain. Il colombiano rappresenta un’alternativa. Sulle sue tracce anche il West Ham, che però si è visto rifiutare più volte e ormai cerca altri attaccanti. Gli Hammers avevano l’accordo con il Milan, ma El Peluca preferisce altre piazze. L’offerta contrattuale era quella giusta (4-4,5 milioni per 4 anni), però lui aspira a partecipare alla Champions. Oltre al Napoli, per adesso non si registrano forti interessi nei suoi confronti. L’Atletico Madrid e il Siviglia guardano altrove. Il Paris Saint Germain deve liberare un posto da extracomunitario e comunque non è detto che Unai Emery decida di puntare proprio su Bacca.

https://www.youtube.com/watch?v=zkKIJ27PtZw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy