Dalla Turchia: Milan-Besiktas, Kucka coinvolto nell’affare Sosa

Juraj Kucka
Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero non molla la presa su Josè Sosa. Il centrocampista del Besiktas è sempre tra i primi obiettivi di Adriano Galliani.

La prima proposta da 4 milioni di euro è stata respinta, la società turca ne vuole 8. Però ciò non frena affatto il Milan, desideroso di mettere le mani sul 31enne ex Napoli e Atletico Madrid. Nonostante non sia più giovanissimo, El Principito viene ritenuto un rinforzo ideale per la mediana. Si tratta di un giocatore di qualità, bravo nel servire assist e nel verticalizzare le azioni. Ci sono molti dubbi su di lui in Italia, sia di tipo anagrafico che legato all’impatto che può avere in Serie A dopo avervi già fallito in passato.

Calciomercato Milan, offerto Kucka al Besiktas per Sosa

Nonostante le perplessità, soprattutto dei tifosi, il Milan vuole Sosa. Secondo quanto riportato in Turchia dal portale Fanatik, Galliani è pronto a mettere sul piatto una nuova offerta. Si tratta di 5,5 milioni cash più il cartellino di Juraj Kucka. Una proposta che, vista così, speriamo non sia reale. Però il sito turco scrive che il Besiktas è pronto ad accettarla. Dunque l’operazione potrebbe andare in porto in questi termini.

Ci stupirebbe non poco se effettivamente fossero queste le condizioni dell’affare. Kucka è stato uno dei migliori del Milan nella passata stagione e sbarazzarsene così sarebbe un grosso errore. Oltre tutto andando ad iper-valutare un giocatore come Sosa, 31enne e che non rappresenta certo una garanzia. Non vogliamo partire prevenuti sull’argentino e speriamo che, eventualmente, possa stupirci in positivo, però è normale ritenere esagerata questa proposta. Ovviamente bisogna sempre vedere se l’offerta è concreta oppure si tratta di una delle tante indiscrezioni di calciomercato che circolano.

Intanto Sosa, dopo aver dichiarato di volersene andare da Istanbul, ha rotto con il suo club attuale. Metin Albayrak, portavoce del Besiktas, ha dichiarato: “Sosa è stato lasciato fuori squadra. Rientrerà a Istanbul e continuerà ad allenarsi nel centro sportivo del Besiktas seguendo il programma della squadra. Sosa è del Besiktas, tutti i giocatori sottoscrivono il contratto e quindi anche le eventuali sanzioni. Sosa verrà a pagare la multa“. Il Milan sta cercando di sfruttare questa situazione per assicurarsi il calciatore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy